INTRODUZIONE
Il 2 livello reiki è una vera e propria opportunità di crescita, in cui lo studente vive uno o più passaggi di coscienza attraverso la scoperta di antichi simboli del reiki.
Il Reiki è una tecnica di riequilibrio e guarigione energetica nata in Giappone dal maestro Mikao Usui. Il Primo Livello, aperto a tutti, permette di acquisire le conoscenze base di questa antica disciplina trasmessa dal Maestro Usui ad oggi insegnando innanzitutto come autotrattarsi e come procedere poi con il trattamento base completo su altre persone. Durante i due giorni verrà più volte effettuata, da parte della Master Reiki, la Cerimonia di iniziazione: un’antica procedura che permetterà a chiunque la riceve di andare a risvegliare i propri canali energetici attraverso cui l’energia Reiki scorre. Questa procedura permette inoltre di ripulire profondamente i canali energetici di ogni partecipante, andando così a sciogliere eventuali ristagni energetici che spesso causano nella persona malessere e disequilibrio psicofisico.
Master teacher, giornata a tu per tu con la Master reiki, che ti agevolerà nel percorrere l’ultimo passaggio che fa prendere coscienza consapevole della grande responsabilità che ha un Master Reiki di trasmettere questa antica sapienza.
COSA IMPARERAI
- Introduzione al reiki
- Il reiki negli ospedali italiani
- L’ideogramma Reiki
- Psicologia dei Chakra
- Cerimonia di Iniziazione 1
- Meditazione e autotrattamento
- Il trattamento base completo
- Il Trattamento di emergenza
- Esercitazioni: trattamento base completo e trattamento di emergenza
Una giornata totalmente dedicata alla conoscenza dell’ultimo simbolo, il quarto, canalizzato da Maestro Usui, che completa il percorso di coscienza individuale ed apre la strada verso la virtù del Servizio anche nell’insegnamento.
Durante la giornata viene effettuata l’ultima iniziazione, successivamente vengono rivisti tutti e quattro i simboli, i loro significati ed utilizzi nella pratica; nella seconda parte della giornata viene invece trasmessa la sequenza per le iniziazioni, e viene preparato il futuro maestro ad un finale lavoro interiore di presa di coscienza della struttura dell’ego in relazione alla tematica del Maestro, affinché nel futuro si relazioni con gli studenti e le persone che scelgono di intraprendere un percorso di riequilibrio energetico attraverso il Reiki in modo da mantenere costantemente un atteggiamento di equità evitando di apparire come Guru o Leader.
Tutti siamo Maestri, ed abbiamo il compito di onorarli tutti, siano essi risvegliati o da risvegliare.
–
Durante i due giorni di seminario il Master Reiki farà conoscere ai praticanti tre antichi simboli di geometria sacra, canalizzati da Maestro Mikao Usui. Verranno spiegati approfonditamente sia nell’aspetto di come l’utilizzo dei simboli sia applicabile nella nostra personale vita, che come supporto ai trattamenti già imparati nel primo livello reiki. Verrà fatta un’iniziazione ad ogni praticante per potenziare maggiormente i canali attraverso cui il reiki si manifesta. Viene insegnato e praticato un nuovo trattamento reiki, unito all’utilizzo della simbologia.
–