APPROCCIO ALLA KINESIOLOGIA APPLICATA

INTRODUZIONE

La Kinesiologia è una disciplina della Medicina olistica che attraverso l’osservazione del tono e delle reazioni muscolari contribuisce a individuare e risolvere eventuali disfunzioni e/o disagi.
E’ una tecnica che valuta le condizioni generali della reattività dei muscoli, delle articolazioni e dei tessuti del corpo .Il termine Kinesiologia deriva dalla fusione di due parole del greco antico: “kinesis” (movimento) e “logos” (scienza, studio).
Quindi, letteralmente, questa disciplina consiste in uno studio del movimento.
Lo scopo, seduta dopo seduta, è quello di riportare in perfetto equilibrio tutto il sistema corpo-mente e quindi di colmare i deficit energetici che turbano lo stato di armonia del corpo.
In tal senso la Kinesiologia non si vuole sostituire alla medicina tradizionale o agli altri interventi sanitari di carattere terapeutico, ma vuole invece affiancarsi a essi per il raggiungimento del benessere psicofisico della persona.

COSA IMPARERAI

  • Fondamenti e tecniche della Kinesiologia
  • Tecniche di riequilibrio
  • Il Test muscolare: riconoscere e utilizzare i feedback del corpo
  • Touch For Health
  • Esercitazioni pratiche
Categoria:

Descrizione

DURATA

Il corso è organizzato in collaborazione con Sthenos Academy, Accademia Italiana delle Discipline Bio-Naturali.

DATE

Le date sono in fase di programmazione.

DISCLAIMER

Le dichiarazioni contenute nel presente sito e la classe non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Questa informazione viene data esclusivamente per scopi didattici. In nessun modo le informazioni presenti in questo sito devono essere considerate un sostituto per la cura medica competente dal vostro medico o altro terapeuta.
APPROCCIO ALLA KINESIOLOGIA APPLICATA
Torna su